Crea sito

xHelper: nuovo malware che resiste anche al factory reset

xHelper è un malware tenuto d’occhio da diverse compagnie virus, ma nessuna di esse ha ancora trovato una soluzione. Quando viene installata l’app che porta con sé xHelper, questo si installa e rende inutile la rimozione dell’app di partenza. Anche in caso di factory reset, il virus non verrá rimosso poichè si reinstallerá in autonomia. Non è chiaro come ciò sia possibile, ma Malwarebytes e Symantec lo stanno studiando.

Individuato per la prima volta a marzo, attualmente ha raggiunto 45.000 dispositivi infetti. Il malware si limita soltanto a mostrare annunci pubblicitari e notifiche di applicazioni da scaricare sul Play Store. Questo malware è in continua evoluzione, secondo Symantec. Questo malware è anche in grado di scaricare ed installare app in perfetta autonomia, ma questa cosa non è ancora mai stata usata dai suoi sviluppatori. Il consiglio è sempre lo stesso, ovvero quello di scaricare applicazioni solo dal Play Store e sempre da sviluppatori affidabili.

Pubblicato da legalitasardegna

l’Associazione denominata “LEGALITÀ' SARDEGNA" è costituita da Carabinieri in congedo, familiari degli stessi e simpatizzati dell’Arma dei Carabinieri, la stessa ha le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di utilità sociale, è apolitica, apartitica ed aconfessionale;