Crea sito

File virus ransomware Jokeroo

Jokeroo è un servizio Ransomware-as-a-service (RaaS) dove i cyber criminali possono diventare affiliati tramite abbonamenti vari.

Nella sua analisi, il creatore de Bleeping Computer, Lawrence Abrams, ha scoperto che la piattaforma offre almeno 3 tipi di iscrizione al servizio. La più bassa partirebbe da 90 dollari, dove i creatori del ransomware terrebbero il 15% delle entrate, mentre gradi più alti permetterebbero al criminale di incassare la totalità degli incassi, o di utlizzare tecniche di crittografia come Salsa20.

Secondo al report di un ricercatore sulla sicurezza conosciuto come Damien, coloro che si celano dietro Jokeroo inizialmente lo avrebbero distribuito come una variante di GandCrab, ransomware che infettò milioni di computer nel gennaio 2018.

💰Exit Scam

Dal 7 Maggio 2019, il sito Tor Jokeroo iniziò a comunicare ai suoi utenti tramite la home page che i suoi server erano stati sequestrati dalla polizia Reale Thailandese assieme alla Europol.
Appena vista la nota di sequestro sul sito di Jokeroo, ci si accorge subito della grammatica scorretta, e di troppe informazioni riguardo al perchè il sito sia stato chiuso. Quando BleepingComputer contattò la EuroPol per chiedere conferma dell’avvenuto, questa rispose che non era coinvolta nel caso.

Che cosa fa

I file verranno crittografati da ransomware non appena infetta il computer. All’inizio, può essere confuso su ciò che sta succedendo, ma quando i file non possono essere aperti come al solito, si saprà almeno qualcosa è sbagliato. Saprai quale dei tuoi file sono stati colpiti perché un’estensione insolita sarà attaccato a loro. Va detto che, la decodifica di file potrebbe essere impossibile se il file di crittografia programma dannoso utilizzato un algoritmo di crittografia potente. Nella nota di riscatto, cyber criminali vi dirà che hanno bloccato i file, e vi offrono un modo per ripristinarli. Essi vi proporranno un decryptor, che vi costerà. La nota dovrebbe chiaramente spiegare quanto i costi Decryptor, ma se non lo fa, ti darà un indirizzo e-mail per contattare i criminali informatici per impostare un prezzo. Inutile dire che non incoraggiamo a pagare, per i motivi precedentemente discussi. Pensate con attenzione a tutte le altre alternative, prima ancora di pensare di acquistare quello che offrono. Forse hai appena dimenticato che hai eseguito il backup dei file. È anche possibile uno strumento di decrittazione gratuito è stato pubblicato. A volte i ricercatori di malware sono in grado di decifrare ransomware, il che significa che si può ottenere un decryptor senza pagamenti necessari. Prima di prendere una decisione di pagare, cercare un programma di decrittazione. Non si dovrebbe affrontare possibile perdita di dati se mai finire in questa situazione di nuovo se avete investito alcuni di quei soldi in comprare di backup con quei soldi. E se il backup è un’opzione, è possibile ripristinare i dati da lì dopo aver terminato il virus Jokeroo File virus, se rimane ancora sul dispositivo. Se si familiarizzare con i dati di crittografia dei metodi di diffusione del programma dannoso, si dovrebbe essere in grado di proteggere il computer da file di codifica programma dannoso. Per lo meno, smetti di aprire gli allegati e-mail in modo casuale, aggiorna i tuoi programmi e Scarica solo da fonti che conosci per essere sicuro.

Metodi per rimuovere Jokeroo File virus

un’utilità anti-malware sarà necessario se si desidera sbarazzarsi completamente del ransomware se rimane ancora sul computer. Per correggere manualmente Jokeroo File virus non è un processo facile e potrebbe portare a danni aggiuntivi al dispositivo. Così, si dovrebbe usare il modo automatico. Questi tipi di strumenti sono realizzati con l’intenzione di rilevare o anche fermare questi tipi di infezioni. Trovare un’utilità affidabile, e una volta che è installato, eseguire la scansione del dispositivo per identificare la minaccia. Tuttavia, lo strumento non è in grado di recuperare i dati. Quando il computer è libero dall’infezione, iniziare ordinariamente fare copie dei file.

Pubblicato da legalitasardegna

l’Associazione denominata “LEGALITÀ' SARDEGNA" è costituita da Carabinieri in congedo, familiari degli stessi e simpatizzati dell’Arma dei Carabinieri, la stessa ha le caratteristiche di organizzazione non lucrativa di utilità sociale, è apolitica, apartitica ed aconfessionale;